Alta sorveglianza

 

Di fronte alla necessità, per il Committente, di governare processi di realizzazione altamente complessi, QSC propone un servizio di monitoraggio e sorveglianza per la realizzazione dell’opera, fornendo al contempo anche un valido strumento di controllo e di gestione per l'insorgere di eventuali controversie.

Il servizio proposto consente il monitoraggio dell’andamento temporale, qualitativo ed economico di un intervento attraverso la supervisione dei principali processi realizzativi.

Il monitoaggio viene effettuato mediante una specifica reportistica, associata alle singole ispezioni periodiche di cantiere.

Obbiettivo del servizio è di fornire alla Committenza uno strumento di raccolta e razionalizzazione di tutti i processi tecnici che hanno luogo durante l’esecuzione di un’opera, consentendo il confronto di sintesi tra la produzione reale e quella teorica programmata, ponendo in evidenza gli eventuali scostamenti e fornendo un valido strumento di controllo e di gestione.

I principali processi analizzati sono:

  • Avanzamento dei lavori (tempi) e della contabilità (costi);
  • Rispetto della qualità progettualmente attesa;
  • Avanzamento delle fasi progettuali in carico all’impresa;
  • Avanzamento degli approvvigionamenti e rispetto delle tempistiche contrattuali;
  • Avanzamento delle attività contrattuali integrative (es: conseguimento certificazioni di eco-sostenibilità, performance energetiche ed acustiche, impegni assicurativi, etc…).
  • Andamento dei processi di governo dell’intervento attuati dalle figure preposte (es: DL, CSE, Collaudatore): ordini di servizio, attività di prove e collaudo in corso d’opera;
  • Modalità di gestione di eventuali atti aggiuntivi e riserve.

Per informazioni e preventivi puoi metterti in contatto con QSC compilando questo modulo. Grazie!